Dichiarazione di conformità

Dichiarazione e conformità alle direttive RoHS, REACH e minerali da conflitti

Agosto 2025

RoHS 2 & 3

"Restrizione (dell'uso di determinate sostanze) pericolose".

 

Con la presente confermiamo, come fornitore di lamiere in acciaio e alluminio, che tutti i prodotti che vengono forniti da noi sono pienamente conformi ai requisiti della Direttiva

  • RoHS 2011/65/EU (RoHS2), Direttiva UE
  • RoHS 2015/863 EU (RoHS3), Direttiva UE

 

REACH

"Registrazione, valutazione, autorizzazione e restrizione delle sostanze chimiche".


In qualità di fornitore di lamiere in acciaio e alluminio, con la presente confermiamo che, in conformità con il regolamento UE sui prodotti chimici (CE) n. 1907/2006 (REACH), i nostri prodotti non contengono sostanze pericolose che, in condizioni di normale utilizzo, comportano rischi per l‘uomo o per l‘ambiente.

 

PFAS

„Sostanze per- e polifluoroalchiliche“

In qualità di fornitore di piastre in acciaio e alluminio, confermiamo, sulla base delle nostre attuali conoscenze e delle informazioni attualmente disponibili dai nostri fornitori, che tutti i prodotti da noi forniti, così come i loro
materiali di imballaggio, non contengono sostanze alchiliche perfluorurate e polifluorurate (PFAS), come previsto dall‘Allegato XVII del Regolamento REACH (CE) n. 1907/2006 e dal regolamento PFAS (UE) n. 1021/2019.
Inoltre, in linea di massima, non lavoriamo materie prime o ingredienti appartenenti a questo gruppo di sostanze.
Queste informazioni sono fornite secondo le nostre migliori conoscenze e convinzioni e si basano sulle informazioni fornite dai nostri fornitori.

 

CONFLICT MINERALS

Minerali da conflitti (tantalio, stagno, tungsteno e oro) - Minerali provenienti da aree di conflitto


In qualità di fornitore di lamiere in acciaio e alluminio, possiamo confermare che tutti i prodotti da noi forniti sono conformi alla legislazione vigente. (Dodd-Frank-Act Sezione 1502, RMI, OCSE, ecc.). Per quanto a nostra conoscenza (per quanto rintracciabile con i nostri fornitori) i nostri prodotti non contengono minerali da conflitto, provenienti dalla Repubblica Democratica del Congo e da Paesi limitrofi (Angola, Burundi, Congo, Repubblica Centrafricana, Repubblica di Tanzania, Ruanda, Sudan, Uganda, Zambia, etc.).

Se dovessimo venire a conoscenza del potenziale utilizzo di minerali da conflitto provenienti da quest‘area,
sarà nostra cura comunicarlo ai nostri clienti.


sarà nostra cura comunicarlo ai nostri clienti.


HABA ServizioPiastre s.r.l.
(documento senza firma)